PittoriSiciliani.it

Home Page

Liparoto Stefania

marcellomerlino@pittorisiciliani.it



Biografia

Motivazioni

Opere Pittoriche

Incisioni

Curriculum

Altre opere

Pittori Siciliani

Critica

Contatti



Liparoto Stefania

 

La giovane artista borgettana ha partecipato con il quadro intitolato “Pensieri nascosti”: una raffigurazione astratta, tratteggiata a matita su cartoncino telato. L’opera le ha permesso di classificarsi tra i primi cento finalisti e ricevere il Trofeo Città di NY.

Nell’attestato consegnatole, il critico d’arte Anna Francesca Biondolillo ha commentato così il quadro: “un’opera d’arte che approda ad una espressione liberatoria di profonda spiritualità che si innalza per l’alto spessore di talento artistico”.
Un amore, quello per l’arte, che Stefania Liparoto nutre fin dalla tenera età. Poi gli studi e la partecipazione a diversi concorsi di pittura e grafica. Il primo nel 2008. Da allora, visti i risultati incoraggianti, ha deciso di intraprendere questa strada, trasformando una passione in lavoro. Il 1° Premio Internazionale di pittura, scultura e grafica Città di New York, rappresenta certamente un ottimo risultato, ma anche un punto di partenza per il conseguimento di tanti altri successi.

Ad augurarlo è anche il Sindaco di Borgetto, Giuseppe Davì: “sono estremamente orgoglioso ed esprimo un sincero plauso a Stefania – ha commentato – , affinchè possa affermare la sua professionalità e la sua appartenenza al paese di Borgetto, oltreoceano. Stefania – continua il primo cittadino – insieme agli altri artisti locali, universitari e professionisti dell’Accademia, mi hanno già dato l’onore di partecipare ad una delle più belle manifestazioni che abbiamo realizzato durante la scorsa Estate Borgettana: la mostra en plein air per le scale del centro storico di Via Municipio”.

Tutti gli artisti di Borgetto, in quanto giovani talenti dalle grandi potenzialità, – fa notare l’Assessore alla Cultura Franco Davìfaranno parte del Laboratorio Creativo Permanente da poco istituito presso il Comune. Sono certo che questi saranno il primum movens della catarsi culturale, che auspico possa continuare a concretizzarsi”.
Intanto, il quadro di Stefania Liparoto, nel caso dovesse superare anche la fase finale del concorso, troverebbe posto in una delle mostre in programma a New York, Parigi, Bruxelles, Torino, Piacenza, Lucca o Palermo.”


Scambio Link
Pagine Link
mail:
marcellomerlino@pittorisiciliani.it